Un profilo social accattivante e al contempo autorevole
Centro Ottico di Massimo Rizzi
Centro Ottico di Massimo Rizzi – Un profilo social accattivante e al contempo autorevole
Obiettivo del cliente era rafforzare la propria brand image sulle piattaforme online e raggiungere un pubblico quanto più esteso, specie di fascia giovane e meno avvezzo a frequentare gli store fisici.
A tal fine abbiamo aperto e gestito le pagine Facebook e Instagram, e avviato una serie di rubriche su: prodotti e servizi commercializzati; offerte e promozioni di vario genere; direttive sui cibi che meglio si prestano ad assicurare il benessere della vista; illusioni ottiche e giochi visivi, orientati a generare engagement e coinvolgere l’audience.
Gran parte dei contenuti presenta le mascotte, rintracciabili anche sul sito, che – identificando visivamente i referenti del Centro Ottico, Massimo e Germano – contribuiscono a personalizzare l’azienda e dare agli utenti la percezione di relazionarsi con un’entità facilmente raggiungibile.
Non solo, i contenuti sono caratterizzati da grafiche accattivanti che restituiscono un’immagine d’impresa ‘fresca e innovativa’ senza tuttavia comprometterne la percezione d’autorità: un compromesso frutto di uno studio accorto e approfondito sul brand.
Infine sono state attuate delle sponsorizzazioni per dare maggior visibilità ai contenuti, incentivando la visita del profilo da parte di utenti reali e prospect e contribuendo all’istituzione di una community vera e propria; community i cui membri potranno divenire – perché no? – ambasciatori del brand.