Un pack veicolante idee di sostenibilità e naturalezza
Riverfrut
Riverfrut – Un pack sostenibile e naturale
Obiettivo del progetto era realizzare il nuovo packaging sostenibile da 500 grammi dei fagiolini Riverfrut.
A tal fine siamo partiti da un quesito imprescindibile: cosa vogliamo comunicare?
Da sempre Riverfrut s’impegna a garantire il benessere dell’ambiente mediante coltivazioni sostenibili, prodotti privi di additivi, oli e conservanti, e tecniche di lavorazione volte a tutelarne le proprietà nutritive e organolettiche. Un ulteriore step della ‘macro-mission’ sostenibilità è stato l’impiego di confezioni in vert bag, fra cui quella dei fagiolini.
Tornando al quesito di partenza, i concept che abbiamo voluto valorizzare nel progetto grafico sono stati la naturalezza e la sostenibilità. Predominanti sono, infatti, i colori beige e verde: il primo evocante la carta riciclata e la terra (che a sua volta richiama l’attaccamento dell’azienda al territorio e alla tradizione); il secondo che riprende il tono dei fagiolini e suggerisce il focus tematico della naturalezza.
In ultimo, abbiamo voluto esaltare ancor di più la sostenibilità mettendo in evidenza benefici quali la riduzione di plastica e la facilità d’uso: caratteristiche che avrebbero incentivato i consumatori all’acquisto e al contempo incrementato la brand reputation dell’impresa.