Un'immagine coordinata che unisce tradizione e innovazione

CAP – Consorzio Agrario Provinciale di Piacenza

CAP – Un’immagine coordinata che unisce tradizione e innovazione

Obiettivo del progetto era dare un nuovo volto al Consorzio Agrario Provinciale di Piacenza.

Pertanto abbiamo pensato e realizzato un logo che conciliasse tradizione e innovazione, valorizzando la storicità del cliente e al contempo l’orientamento al futuro.

CAP - Un'immagine coordinata che unisce tradizione e innovazione.

L’elemento grafico distintivo consiste nel tricolore rappresentante un campo arato e quindi legato al concetto di appartenenza al territorio: i colori verde e giallo riferiscono specificamente alla natura e alle distese di coltivazioni; il rosso all’amore per la propria terra e, conseguentemente, il proprio mestiere; il bianco alle genuinità, purezza e autenticità… Valori riconducibili alla vision d’impresa.

Come anticipato, il logo include un esplicito riferimento temporale (1990) stante a esaltare la storicità dell’azienda. Un complesso di scelte grafiche aventi, come di consueto, fondate ragioni semantiche; scelte replicate su molteplici strumenti quali carta intestata, buste e biglietti da visita.

per conoscerci meglio

Scopri la mappa

comunicazione strategica

come orientarti nella giungla della comunicazione?

web e seo

vuoi differenziarti nel mondo digitale?

ufficio stampa e PR

l’eco del tuo ruggito arriverà all’intera giungla!

social media marketing

coltiva la tua piantagione digitale!

grafica e pubblicità

per non passare inosservato!

fiere ed eventi

individua l’evento in cui lasciare il segno!

Contattaci, per una consulenza

Del resto si sa, è dal confronto che nascono le idee più vivaci e rivoluzionarie.